OPEN: Taiji e Daoyin al Monastero di Astino – Bergamo

20 settembre 2017

27 settembre 2017

19:00 fino al/alle 20:00

Bergamo, 24129 Italy 

EVENTO : dettagli e informazioni

La Rete della salute e del Benessere vuole essere un punto di ritrovo per iniziative che coinvolgano i professionisti del settore sul territorio di BERGAMO e provincia.
Per questo la rete ideata da Love Wushu – Fabrizio Archetti presenta a Settembre non solo un’opportunità di divulgazione del Taijiquan e del Daoyin yangshenggong, ma anche un PUNTO di INCONTRO ai professionisti del settore a cui piacerebbe condividere la Rete di BERGAMO.
Il primo è nato come tecnica di combattimento, ma oggi è conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.
il secondo , il Daoyin invece è un sistema di QiGong per la salute e la prevenzione dei disturbi e delle malattie messo a punto dal professor Zhang Guangde della Beijing University of Physical Education a partire dagli anni ’70.
Entrambi lavorano con movimenti morbidi e lenti sui meridiani che trasportano sia qi che sangue, ma per semplicità – e necessità terapeutiche – li si considera deputati al trasporto dell’energia vitale (il qi).
Sposando l’intenzione di divulgare gli stili di vita sani sia il Taijiquan che il Daoyin è in sintonia con la proposta dell’ASL Lombardia e col progetto europeo «AGE Platform»… allora «perché non provare?».
Vi aspettiamo in un luogo davvero speciale.

Per chi non è iscritto ad Ananda il costo è di 5eu/incontro.

Venue & Address : Monastero di Astino & Bergamo, 24129 Italy

Commenta Evento

commenti

Organizzazione

Monastero di Astino

Bergamo, 24129 Italy 

Visited 160 times, 2 Visits today