Nelle stelle i segreti delle piramidi egizie? La Torre del Sole – Brembate di Sopra

28 settembre 2017

28 settembre 2017

21:00 fino al/alle 23:00

Via Caduti sul lavoro,2, Brembate di Sopra, 24030 Italy 

EVENTO : dettagli e informazioni

Per il ciclo “Appuntamento con la Scienza”
giovedì 28 settembre alle ore 21.00
proponiamo la conferenza:

NELLE STELLE I SEGRETI DELLE PIRAMIDI EGIZIE?

L’ Ipotesi Ottica delle Piramidi di Giza è la prima tra moltissime ipotesi finora avanzate sull’argomento, a trovare una vera correlazione astronomica con le tre stelle della Cintura di Orione. Essa giunge ad una nuova lettura dell’Ipotesi di correlazione con le stelle della costellazione di Orione già avanzata da altri Autori, ma con oggettivazione analitica ed in sorprendente accordo con la posizione delle stelle più vicino al Sole e certi soffitti astronomici (come quello di Senenmut) che sembrano confermare l’Ipotesi che Davide Agnetti spiegherà con semplicità ed entusiasmo.
Vogliamo percorrere fino in fondo la strada indicata dall’Ipotesi Ottica, per capire se al termine si troverà un tesoro di conoscenze sconvolgenti o soltanto un’incredibile serie di beffarde coincidenze.

Relatore: Davide Agnetti, 47 anni, ha lavorato per 12 anni all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare come progettista meccanico per la realizzazione di apparati di ricerca, tra cui il sistema di estrazione di fascio di ioni del Ciclotrone Superconduttore e le fasi preliminari di realizzazione del rivelatore ATLAS del CERN (che poi vedrà il Bosone di Higgs). Ha collaborato nella progettazione meccanica di apparati opto-meccanici per diagnostica di fasci laser, spettrografi ad alta risoluzione (per osservatori astronomici) e sistemi di caratterizzazione per cavi superconduttori. Nel suo osservatorio astronomico sito in Lomazzo, ha approfondito metodi astrometrici originali che applica per la ripresa di oggetti dotati di ampio moto proprio apparente come comete ed asteroidi. Dal 2009, anche a seguito di questi studi, irrompe nella sua vita il tarlo dell’archeoastronomia, che lo ha condotto a formulare l’Ipotesi Ottica….

Biglietto ingresso € 4,00
Informazioni/Prenotazioni: tel. 035621515 mail info@latorredelsole.it

Venue & Address : La Torre del Sole & Via Caduti sul lavoro,2, Brembate di Sopra, 24030 Italy

Commenta Evento

commenti

Organizzazione

La Torre del Sole

Via Caduti sul lavoro,2, Brembate di Sopra, 24030 Italy 

Visited 93 times, 9 Visits today

Recensioni disattivate, matrackbacks e link di richiamo aperti