AnimaLi – Percorso per proprietari e operatori – Barzana

8 ottobre 2017

8 ottobre 2017

17:00 fino al/alle 20:00

via Arzenate 16, Barzana, 24030 Italy 

EVENTO : dettagli e informazioni

Tutto quello che dobbiamo sapere per avere una chiara consapevolezza di come la nostra personalità, il nostro comportamento, le nostre emozioni, le nostre conoscenze tecniche, il nostro Essere, condiziona il comportamento e il BenEssere del nostro cane.
Un’esperienza di crescita e arricchimento personale, partendo dal nostro compagno a quattro zampe, per percorrere un viaggio dentro noi stessi, per il nostro BenEssere e quello del nostro cane.

Il corso è di tipo teorico e pratico, non verranno affrontate nozioni riguardo storia di domesticazione, razze e genetica o tutto ciò che è facilmente reperibile sui testi, ma si punterà ad una valorizzazione delle riscorse umane (e canine) presenti al corso, per trattare le principali tematiche relative a relazione e comunicazione tra cane e proprietario nonché il BenEssere degli individui in gioco.

Il corso verrà distribuito in 5 incontri la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 (orario variabile), nelle seguenti date, con oggetto:

1- La connessione profonda (8.10.2017)
Una giornata con Elena Belotti nella quale tratteremo gli aspetti generali del legame Anima-Persona-Animale, verrà fatta una lettura individuale di guarigione e una connessione alla Terra, istinti ed emozioni. Elena parteciperà anche alle restanti giornate del corso.

2- Vivere il cane (15.10.2017)
Nel secondo incontro verranno trattati tutti gli aspetti generali della sfera sociale e relazionale tra cane e proprietario.
La comunicazione efficace, il senso di sicurezza, la fiducia, lo sviluppo della relazione, l’empatia, il senso di accettazione di sé e del proprio cane.
Una giornata dedicata alla consapevolezza di quanto il nostro essere, il nostro comportamento e la nostra condizione emotiva influiscono sul comportamento del cane. Strategie di coping e accenni all’etogramma del cane.
Durante questo incontro si procederà con la conoscenza dei binomi presenti..

3- Il guinzaglio, uno strumento di relazione (5.11.2017)
Nel terzo incontro verrà trattata tutta la parte relativa alla gestione del guinzaglio. Un contesto che nasce e che viene influenzato da una base sociale, emotiva e tecnica. Come la nostra relazione influisce nel comportamento del cane al guinzaglio? Come il nostro stato emotivo e lo stato emotivo del cane, nonché le nostre competenze tecniche, condizionano una parte così importante del tempo che viviamo con il nostro cane o con un (cane di canile)?
Le competenze acquisite attraverso una gestione consapevole della passeggiata al guinzaglio, avranno valenza anche per la gestione quotidiana al di fuori di questo contesto.

4- Le attività da fare con il cane: il gioco e l’apprendimento (26.11.2017)
Nel quarto incontro tratteremo il contesto sociale per eccellenza: il gioco. Vedremo come sviluppare la motivazione del cane, come avere una comunicazione corretta e come evitare i conflitti. Ci concentreremo inoltre sull’attività volta a fornire competenze emotive, sociali e fisiche al nostro cane o ai cani presenti in canile.
L’apprendimento, fondamentale in un percorso educativo, ci rende consapevoli di quanto siano necessarie competenze tecniche per garantire il BenEssere del cane. In questo incontro vedremo le basi per impostare queste attività.

5- Le attività da fare con il cane: le attività olfattive e l’apprendimento avanzato (17.12.2017)
Nel quinto e ultimo incontro di questo percorso tratteremo tutta la parte relativa ad attviità olfattive e ci addentreremo in modo più tecnico nel mondo dell’apprendimento avanzato, anche con l’utilizzo del clicker.

DOCENTI:
FEDERICO BETTONI
Istruttore Cinofilo F.I.S.C. (Federazione Italiana Sport Cinofili), Istruttore Cinofilo e Operatore di Classi di Comunicazione e Socializzazione Gentle Team.
Svolge l’attività di formazione per proprietari e volontari di canile, è stato docente nei corsi per Istruttori Cinofili Gentle Team, collabora con altri centri cinofili sul territorio nazionale e all’estero.
ELENA BELOTTI
Guida ed Armonizzatrice Spirituale ed Energetica, particolari doti di sensitività e sensibilità da subito manifeste che con gli anni si sviluppano sempre più e si rendono visibili e tangibili a tutti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni (obbligatorie):3334987265 – quieora.benessere@gmail.com
WWW.CENTROCINOFILOVALLEBREMBANA.COM

Who is it for?All ages – Family

HOW MUCH

Tickets : How to get tickets?

Phone:
Email:
At the door: If available. – call & check if available

WHEN & WHERE

Date & Time: Sunday, October 08, 2017 | 17:00 PM to Sunday, October 08, 2017 | 20:00 PM
Venue & Address : Qui e Ora & via Arzenate 16, Barzana, 24030 Italy 

Commenta Evento

commenti

Organizzazione

Qui e Ora

via Arzenate 16, Barzana, 24030 Italy 

Visited 389 times, 7 Visits today

Recensioni disattivate, matrackbacks e link di richiamo aperti